Video

Fanpage.it

Intervista a Gianluca Massini Rosati

Esiste un modo giusto e un modo sbagliato di pagare le tasse. Ma esiste soprattutto un modo per relazionarsi con l'Erario ad armi pari: sviluppare la propria intelligenza fiscale. In occasione della pubblicazione di Soluzione Tasse, Gianluca Massini Rosati, spiega ai microfoni di Fanpage.it quanto è importante prendere in mano la pianificazione fiscale della propria azienda, e a scoprire come trovare nel commercialista un importante business partner.

Senato

Escapologia fiscale

Gianluca Massini Rosati, creatore di Escapologia Fiscale, in data 13 Giugno 2017 è stato invitato a parlare al Senato della Repubblica, perché citato come caso di studio in uno rapporto economico-sociale condotto e presentato da Economy e Index Research. Lo studio ha evidenziato dati scioccanti; ovvero che la pressione fiscale in Italia è tra le più alte del mondo e che l’evasione fiscale dilaga in ogni settore dell’economia: “Quasi il 90% degli imprenditori considera il fisco come ingiusto e vessatorio e oltre l’80% si considera un suddito del fisco, mentre solo lo 0,4% attribuisce al proprio commercialista un qualche potere di influire sul carico fiscale che paga ogni anno”. Da ulteriori ricerche è emerso che “oltre il 62% degli imprenditori NON riceve strategie di pianificazione fiscale dal proprio commercialista e più il 65% NON reputa chiara la normativa”.

Tgcom24

Gianluca Massini Rosati

Oggigiorno, l’Italia è un paese dove la pressione fiscale, incide per oltre il 60% sulle imprese. Gli imprenditori hanno necessità di svilluppare nuove conoscenze, competenze e strategie in ambito fiscale. Ad esempio cambiare o scegliere un’adeguata forma giuridica, è solo una delle strategie di pianificazione fiscale possibili, suggerite da Gianluca Massini Rosati ospite di Tgcom24.

TG2 - Rai Due

Intervista a Gianluca Massini Rosati

Gianluca Massini Rosati, intervistato dal Tg2 in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Soluzione Tasse”, suggerisce alcune semplici strategie da poter applicare per ridurre il peso del fisco sviluppando una corretta “intelligenza fiscale.”

Mattino 5 - Canale 5

Ospite Gianluca Massini Rosati

In Italia, le ore lavorative impiegate dalle aziende per gli adempimenti fiscali, ammontano a 284 h l’anno, rispetto alle medie europee (Ad esempio, in Inghilterra 110h, Irlanda 76h) notevolmente più basse. In occasione dell’introduzione di un ulteriore adempimento come la Fatturazione Elettronica, Gianluca Massini Rosati, in qualità di esperto della materia fiscale, ospite della trasmissione Mattino 5 (Canale 5) indica alcuni accorgimenti pratici per abbattere il carico fiscale.

Al libro al libro! - Rete 4

Soluzione Tasse

Lo sappiamo tutti: la pressione fiscale italiana è tra le più alte del mondo, e le nostre tasche sono alleggerite anche dalle “tasse occulte” di una burocrazia labirintica e in continua evoluzione. Un quadro ben poco rassicurante per aziende e professionisti dello Stivale. Gianluca Massini Rosati, imprenditore e fondatore di Escapologia Fiscale, attraverso l’analisi di case histories tanto illuminanti quanto concrete, ci fornisce qui una guida semplice e accurata per cambiare il nostro approccio alle imposte.

Testimonianze

Bruno e Aristide Gasperini

Casale Vallechiesa srl

Grazie a Soluzione Tasse siamo riusciti ad avere una visione a lungo termine per la nostra azienda, trovando un partner che ci supportasse nella parte fiscale e che ci permettesse di sviluppare il nostro business.

Marco Flamini

Ass.el. srl

Il mondo della fiscalità è molto complesso in Italia. Grazie a Soluzione Tasse sono riuscito ad approfondire aspetti importanti per la mia azienda e i vantaggi di una pianificazione fiscali.

Emanuele Repetto

Studio Forme srl

Avere la possibilità di risparmiare denaro in tasse non dovute è un modo per far crescere la propria azienda. Grazie a Soluzione Tasse ho avuto questa possibilità.

Michele Epifani

M rimorchi srl

Prima avevo un commercialista che trattavo come un qualsiasi "fornitore", ora grazie a Soluzione Tasse ho finalmente un partner con cui pianifico la fiscalità e la crescita della mia azienda.

Elena Vellani

Pandora Alloys Srl

Già al primo appuntamento con i professionisti di Soluzione Tasse ho avuto una soluzione pratica che mi ha permesso di risparmiare il 40% di INPS sui miei dipendenti.

Marco Garbellini

Azienda Commerciale di macchinari grafici

La squadra di Soluzione Tasse sta consentendo a me di crescere come imprenditore e alla mia azienda di ridurre notevolmente l’impatto del carico fiscale. Sono un team di professionisti che stanno diventando partner importanti del mio business.

Daniela Bonetti

Imprenditrice

Il team di Soluzione Tasse si prende cura in modo costante, e con soluzioni chiare e precise, di tutto quello che riguarda la pianificazione fiscale della mia azienda.

Mauro Campani

Agenzia di comunicazione web

Consiglio a tutti gli imprenditori di fare una pianificazione fiscale con i professionisti di Soluzione Tasse: analizzano lo storico del vostro business e numeri alla mano vi dicono qual è il modo migliore per diminuire i soldi spesi in imposte.

Articoli

Corriere della Sera

"Tasse? Pagare si ma pagare il giusto." Gianluca Massini Rosati spiega in questo articolo,  per il corriere della sera, come bisogna muoversi nei meandri dei balzelli.

Facile 626

Cosa si può fare? Gli imprenditori italiani pagano il 40% di tasse rispetto al 22% delle medie europee.

Index Research

Case History - Escapologia Fiscale un corso destinato a far discutere.

Economy

Come Houdini si può sfuggire ai ceppi fiscali senza romperli.

Richiedi subito la tua prima consulenza gratuita.

Inizia subito