In arrivo il primo Tour di Pianificazione Fiscale Strategica

Settembre 11, 2018 | in

In 5 città una serata che rivela strategie e tattiche per ridurre l’impatto del fisco sulla propria azienda

___

Giugno è il mese più funesto per gli imprenditori.

Perché? Perché dopo aver lavorato tutto l’anno per svolgere al meglio la loro attività,  acquisire nuovi clienti e a portare l‘azienda in attivo, a giugno bisogna presentare la dichiarazione dei redditi. E qui arriva la mazzata del Fisco.

A giugno, gli imprenditori scoprono di dover spartire il loro utile con un socio occulto, il Fisco.

Tutti i programmi fatti, le vacanze immaginate, svaniscono come per magia, perché l’utile generato dovrà andare per metà nelle mani del Fisco.

pianificazione fiscale tour

 

 

Conviene andare avanti quando il lavoro di metà anno lo porta via il Fisco?

Sì, perché è possibile risparmiare imposte a due condizioni:

  • se il commercialista diventa un business partner;
  • se si conoscono le strategie di pianificazione fiscale strategica.

Cosa significa avere un commercialista come “business partner”.

Noi di Soluzione Tasse, attraverso la nostra rete di commercialisti, siamo sempre al fianco degli imprenditori. A differenza della maggior parte dei normali commercialisti, che si limitano a registrare le fatture e pianificare la fiscalità solo all’ultimo momento, li aiutiamo ad anticipare il Fisco sul tempo ed a far crescere il loro business.

Non tutti i commercialisti sono dettagliatamente a conoscenza delle infinite sfaccettature del sistema. Non hanno assolutamente il tempo di dover fare quello che realmente devono, ovvero poter studiare il caso di ogni cliente. Questo perché la mole burocratica alla quale devono attenersi è infinita ed un singolo commercialista non è in grado di possedere la conoscenza approfondita di tutti gli aspetti che il Fisco italiano ci riserva.

Proprio per tale motivo, un commercialista vecchio stampo, a differenza di uno specializzato nel risparmio fiscale, è “costretto” a fornire consulenze fiscali e soluzioni standard a clienti che standard non sono. Sarebbe opportuno, quindi, munirsi di un team che contempli varie figure al suo interno, dove ognuna di essa sia in possesso di un’elevata specializzazione in una determinata area del risparmio fiscale.
Ed è quello che accade con i professionisti di Soluzione Tasse.

Oltre ad avere un commercialista come business partner, l’imprenditore deve sviluppare intelligenza fiscale e fare pianificazione fiscale strategica.

 

 

La pianificazione fiscale è uno strumento strategico di crescita dell’azienda che si attua al fine di ottenere, in maniera onesta e legale, una riduzione dell’imposizione fiscale. Pianificazione fiscale non significa né evasione, né elusione.

Vediamo un caso concreto, prendiamo il caso di una S.r.l. con quattro soci iscritti all’Inps, che ha un carico fiscale pari al 70% tra Inps, Irap ed Irpef.

Per questa società abbiamo sviluppato una differente pianificazione fiscale: conferimento in Holding familiare con assunzione a tempo pieno dei 4 soci. Il conferimento è un’operazione di finanza straordinaria perché comporta una riorganizzazione radicale dell’azienda.

Questa si realizza nel momento in cui si avviene il trasferimento di azienda da soggetto economico (conferente) ad un altro ente detto conferitario, in questo caso da srl a holding, non con l’apporto di denaro, bensì con la partecipazione al capitale del conferitario.

In questo modo è possibile dedurre per prima cosa, le imposte degli stipendi, oltre ai rimborsi spese, alle indennità di trasferta.

Abbiamo determinato anche il Trattamento di Fine Mandato per l’amministratore, ovvero l’indennità che può essere riconosciuta agli amministratori delle società, in fase di cessazione del rapporto di lavoro.

Praticamente così come avviene per qualunque lavoratore dipendente, anche gli amministratori di una srl possono vedersi garantita una somma di denaro da percepire alla fine del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa. Grazie al TFM, una Srl può accantonare ogni mese una certa cifra che è destinata all’Amministratore. In questo modo la società da un lato abbassa il suo imponibile fiscale perché il TFM rappresenta un costo per essa e di conseguenza su tale accantonamento non viene calcolata l’IRES, e dall’altro, quando l’Amministratore incasserà quei soldi messi da parte, potrà farlo godendo di una tassazione agevolata. Così facendo l’utile è stato ridotto notevolmente, e, di conseguenza anche il carico fiscale, a tutto ciò si aggiunge anche l’eliminazione dell’Inps commercianti.

Per aiutare gli imprenditori a conoscere gli strumenti forniti dalla pianificazione fiscale, abbiamo organizzato un evento dal vivo, un tour.

Partecipando a questo tour ti trasformerai da imprenditore schiavo delle tasse in imprenditore smart,  e riuscirai a pagare meno tasse in modo onesto e legale, ma anche ad avere ogni numero della tua azienda sotto controllo.

Il Tour si svolgerà nelle seguente città:

  • 24 settembre Roma
  • 25 settembre Bologna
  • 26 settembre Padova
  • 27 settembre Milano
  • 28 settembre Genova

In queste serate speciali scoprirai:

  • nuovi casi studio di imprenditori come te che hanno cambiato completamente la loro situazione fiscale, magari cambiando la forma giuridica della propria azienda, e adesso si godono una prosperità che prima neanche immaginavano;
  • come impostare il controllo di gestione della tua azienda in modo tale da evitare le solite mazzate dell’ultimo minuto e quel banale errore contabile che fa scattare subito l’accertamento; ricorrendo a strumenti come rimborsi spesa, sfruttamento del marchio, TFM, trasferte,inquadramento collaboratore…;
  • la differenza tra un commercialista classico e un professionista del risparmio fiscale e come scegliere il commercialista più adatto alle tue specifiche esigenze;
  • come utilizzare l’intelligenza artificiale per pagare meno tasse;
  • e in più tutta una serie di potenti strategie di Escapologia Fiscale che ti saranno dette solo durante quella serata.

Con soli 37€  (al posto di 150€) puoi partecipare allo speciale workshop di Gianluca Massini Rosati. Prenotati adesso per il workshop nella città più vicina a te ed ottieni il biglietto per partecipare all’evento, posto a sedere garantito e uno speciale report cartaceo sul risparmio fiscale strategico.

Non solo, riceverai anche tre bonus:

  • BONUS 1, appena acquisti il biglietto ricevi subito il video tutorial per la creazione del Conto Economico Previsionale. Si tratta di un prezioso video corso di oltre 1 ora  dove scoprirai come redigere correttamente un conto economico e come usarlo per prevedere costi e ricavi.
  • BONUS 2, Ricevi anche il pdf “Integrazione dell’Oggetto Sociale” per conoscere tutte le modifiche da apportare all’Oggetto Sociale della tua impresa in modo da rendere deducibili costi che, magari, al momento non lo sono.
  • BONUS 3, un account gratuito per provare per 3 mesi e in anteprima assoluta la nuova e potente applicazione che grazie al potere dell’Intelligenza Artificiale ti permette di gestire in modo molto più semplice e veloce la tua contabilità

Come partecipare? Facile, clicca qui e prenota il tuo posto nella città più vicina prima del sold out.


Richiedi subito la tua prima consulenza gratuita.

Inizia subito